Fitness&Beauty

Activ Cryo V2

I benefici del freddo per il tuo centro

Cryosauna per trattamento di crioterapia

Activ Cryo V2 è una cryosauna per trattamento di crioterapia che espone il corpo a temperature estremamente basse per diversi minuti utilizzando un avanzato metodo di tecnologia criogenica a base di azoto liquido. Il dispositivo possiede tutte le certificazioni richieste CE e B.

Terapia efficiente a basse temperature

Secondo ricerche scientifiche e mediche, l’efficienza ottimale delle procedure di crioterapia totale del corpo si ottiene quando il corpo è esposto a temperature fino a -120-170°C (-184-280°F) per 1-3 minuti, riducendo la temperatura superficiale della pelle.

Temperatura interna alla cabina

-180°C

-180°C

Previous slide
Next slide

Le ricerche condotte dagli esperti e gli studi clinici hanno chiaramente dimostrato che i clienti possono beneficiare di un significativo sollievo dal dolore muscolare e dall’indolenzimento grazie alle sessioni di crioterapia. Questo rende la crioterapia un metodo di recupero alternativo particolarmente efficace rispetto alle pratiche tradizionali, come l’applicazione di borse del ghiaccio o l’immersione in bagni di ghiaccio. Le sessioni regolari di crioterapia possono contribuire notevolmente a mitigare il dolore muscolare, gli spasmi reumatici, il gonfiore e la rigidità articolare.

Questo metodo innovativo sta guadagnando sempre più popolarità poiché un numero crescente di persone ne scopre i benefici per il recupero fisico e il miglioramento del benessere generale.

2 Schermi integrati
più grandi e leggibili

Display digitale interno

13,3"

13,3"

Pannello touch screen a colori esterno

10,1"

10,1"

Sistema multi-blow per una distribuzione uniforme della temperatura all'interno della cabina

Activ Cryo V2 è l’unica cabina per crioterapia dotata Un sistema multi-blow, progettato per distribuire uniformemente la temperatura all’interno della cabina. Grazie alla sua capacità di generare flussi d’aria controllati da diverse direzioni, assicura una distribuzione omogenea del calore, garantendo il massimo comfort agli occupanti dell’ambiente. Questa tecnologia avanzata contribuisce a creare un ambiente piacevole e accogliente, ottimizzando l’efficienza energetica e migliorando l’esperienza complessiva degli utenti

Una rivoluzione positiva
per la tua salute

L’elenco dei benefici include il miglioramento della funzione muscolare e articolare,
il sollievo e l’eliminazione del dolore, l’aumento della circolazione sanguigna,
il recupero dal dolore cronico e il recupero rapido dalle lesioni.

Aumenta le prestazioni del corpo

+30 %

+30 %

Recupero più veloce

x8
volte più veloce

x8
volte più veloce

La miglior soluzione per la medicina sportiva e il controllo del dolore.

L’aumento dell’incidenza di condizioni mediche croniche e la crescente richiesta di una guarigione rapida dopo lesioni, insieme alla ricerca di soluzioni per il sollievo dal dolore e al disagio causato dai cambiamenti di temperatura sfavorevoli, continuano a favorire l’adozione della crioterapia a livello globale.

La riduzione dell’infiammazione, l’accelerazione del metabolismo e la mitigazione del dolore cronico e della fatica sono alcuni dei principali benefici della crioterapia che continueranno a promuovere l’utilizzo delle criocamere in tutto il mondo

Supporta la perdita di peso

Supporta la perdita di peso
Questa procedura da brividi ha dimostrato di bruciare fino a 600 – 800 calorie, aumentare il metabolismo, rilasciare endorfine, migliorare il sonno, ridurre la cellulite e riprodurre il collagene. Con una domanda in costante aumento, le camere per la crioterapia vengono implementate in vari contesti, tra cui spa, cliniche mediche, palestre, strutture sportive e centri di crioterapia. 

Brucia fino a

800 calorie

800 calorie

Benefici dei trattamenti di crioterapia

Le strategie di raffreddamento sono state utilizzate per secoli per limitare la febbre e migliorare le prestazioni o favorire il recupero.

Aumenta forza, potenza e agilità

Rigenerazione più rapida di muscoli e articolazioni
fino all’80%

Miglioramento della salute mentale

Riduzione dei sintomi di depressione o ansia fino al 50%

Perdita di peso rapida

Accelera il metabolismo per tutto il giorno
fino al 65%

Recupero e prestazioni

Molti atleti di alto livello utilizzano la crioterapia per la sua capacità di accelerare il recupero, migliorare i risultati dell’allenamento e le prestazioni complessive.

Insonnia

La crioterapia stimola la produzione di endorfine, il loro rilascio può offrire un sollievo a chiunque soffra di insonnia. La mancanza di sonno può essere strettamente correlata allo stress. 

Dolore e artrite

La crioterapia, grazie al suo potere antinfiammatorio, può giocare un ruolo significativo nell’attenuare il dolore muscolare e articolare. È riconosciuta non solo per offrire sollievo a chi combatte con l’artrite, ma anche per favorire la ripresa da lesioni sportive e altre condizioni dolorose. L’applicazione del freddo controllato può ridurre l’infiammazione e il gonfiore, consentendo una maggiore mobilità e comfort per coloro che soffrono di problemi articolari e muscolari.

Infiammazione

 Il freddo stimola la produzione di citochine, proteine coinvolte nella regolazione e nella modulazione del sistema immunitario. Inoltre, la crioterapia può aumentare il flusso sanguigno, migliorando così il trasporto di cellule immunitarie e sostanze nutritive essenziali a livello sistemico.

Perdita di peso

La crioterapia stimola la produzione nel corpo di un ormone chiamato norepinefrina. Questo ormone è responsabile di accelerare il metabolismo dei grassi per un periodo fino a 6 giorni dopo una singola sessione. L’impatto di tale processo può essere paragonato a una perdita calorica che varia tra le 500 e le 800 calorie

Produzione di collagene

La crioterapia può favorire un aumento della produzione di collagene, un elemento fondamentale nel contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Questo incremento del collagene può contribuire a ridurre la comparsa delle rughe, rendendo la pelle più tonica ed elastica, e di conseguenza promuovendo un aspetto più giovane e levigato

Stress e ansia

Durante la crioterapia il tuo corpo rilascia endorfine che, di conseguenza, possono influenzare il tuo umore complessivo in modo positivo. La crioterapia può alleviare stress, ansia e depressione semplicemente facendoti sentire più felice. Una mente positiva può fare meraviglie nel migliorare te stesso e la tua vita.

Condizioni della pelle

La crioterapia contribuisce a migliorare la pelle alleviando lo stress, stimolando la produzione di collagene e riducendo l’infiammazione. Questa pratica favorisce il ringiovanimento cellulare e può aiutare nell’eliminazione delle tossine dal corpo. Quando questi elementi lavorano sinergicamente, possono contribuire a purificare la pelle e a alleviare i sintomi di condizioni come l’eczema o la psoriasi.

Detossificazione

Le temperature fredde nella crioterapia aumentano la circolazione sanguigna, il che rende più facile fornire ossigeno, nutrienti ed enzimi in tutto il corpo.

Salute generale e benessere

La crioterapia ha diversi benefici. È un trattamento potente che promuove molti aspetti positivi per la salute generale e il benessere. Che tu stia cercando risultati anti-invecchiamento, miglioramento della salute mentale, aiuto con la perdita di peso o riduzione del dolore, vale la pena provare la crioterapia

Interfaccia intuitiva
L'interfaccia è stata progettata per rendere le impostazioni facili e rapide. Il nostro obiettivo principale era garantire la massima semplicità e leggibilità per l'operatore, facilitando la selezione delle impostazioni corrette per il trattamento di crioterapia e l'uso della capsula
Scegli il programma
Dispone di tre programmi predefiniti e uno manuale, ognuno caratterizzato da una specifica combinazione di intensità del trattamento e temperatura. Questa varietà consente agli utenti di personalizzare l'esperienza in base alle proprie preferenze e necessità.
Modalità pre-cooling
Questa funzione ha lo scopo di raffreddare l'interno della cabina alla temperatura appropriata per garantire la massima efficienza e il miglior risparmio nel consumo di azoto liquido.
Modalità asciugatura
Questa funzione asciuga in modo efficace l'intero interno della cabina di crioterapia, rimuovendo al contempo il gas freddo dalla cabina della criosauna verso l'esterno della stanza.
Schermo trattamento di crioterapia
Durante il trattamento di crioterapia, lo schermo mostrerà il tempo rimanente fino alla fine del trattamento, la temperatura all'interno della cabina e la temperatura corporea del paziente. L'interfaccia consente anche di alzare o abbassare il paziente durante la procedura
Previous slide
Next slide

Temperatura più bassa nella cabina

Active Cryo V2

- 180 °C

Camera per la crioterapia tradizionale

- 140 °C

25%

più fredda della normale
camera di crioterapia

Più confortevole e non doloroso

Grazie all’implementazione di soluzioni innovative, come un tetto aperto, i pazienti che soffrono di claustrofobia possono utilizzare in sicurezza Activ Cryo V2. Inoltre, a differenza di un bagno di ghiaccio o dell’immersione, la crioterapia non è dolorosa. Durante il trattamento, la temperatura della pelle diminuirà per 2 o 3 minuti all’interno della camera, ringiovanendo il corpo, la pelle e la mente.

Sostieni la tua salute grazie ai trattamenti di crioterapia

Salute e benessere

Gli studi medici hanno dimostrato che i trattamenti WBC o PBC aiutano le persone a combattere l’insonnia e inducono un sonno più profondo. Il trattamento riduce anche lo stress e l’ansia, migliorando il sistema immunitario e il funzionamento degli organi.

Rafforza il sistema immunitario

Durante la crioterapia, la produzione di ormoni anti-infiammatori del tuo corpo aumenta significativamente, riducendo l’infiammazione nel corpo. Questo accade a causa dell’aumento delle cellule immunitarie del tuo corpo. Questo potenziamento del sistema immunitario ti aiuta a distruggere i virus e a combattere i fattori tumorali.

Gestione del dolore

I trattamenti in Cryo Total riducono il dolore e accelerano il processo di recupero dalle lesioni. Durante un trattamento, il corpo rallenta la trasmissione dei segnali nervosi e rilascia un neurotrasmettitore che riduce la sensibilità al dolore. Il trattamento accelera anche il processo di recupero aumentando il flusso di sangue ricco di nutrienti. 

Recupero muscolare

Grazie al trattamento di crioterapia totale Cryo Total, gli atleti possono allenarsi più intensamente, più a lungo e recuperare più rapidamente, il che li aiuta a ottenere il massimo dai loro allenamenti e migliorare anche le prestazioni. Durante un trattamento, mentre le temperature si raffreddano rapidamente, l’ossigeno viene spinto attraverso il corpo per aiutare a ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore e recuperare i muscoli.

Bellezza e anti-invecchiamento

Il trattamento a freddo nella camera criogenica Cryo Total può aiutare a mantenere un aspetto giovanile riducendo i segni dell’invecchiamento, come rughe e linee sottili, mentre allo stesso tempo rassoda la pelle e riduce la cellulite. La crioterapia stimola la produzione di collagene negli strati più profondi della pelle, risultando in un aspetto più levigato, tonico e giovanile.

Perdita di peso

Rimanere a basse temperature favorisce la perdita di peso naturale. Il trattamento aiuta a stimolare il flusso sanguigno in tutto il corpo e a potenziare la consegna del sangue ossigenato, il che porta ad un aumento del tasso metabolico.

Dimensione

118,8 x 170 x 204 cm

Peso

300 Kg

Consumo di energia elettrica

1.5/ 2 kW

Alimentazione

230/50V/Hz

Range di temperatura

Da -120°C a -180°C

Consumo di azoto (per sessione)

~ 1 ÷ 2.5 kg/min

Consumo di azoto (congelamento della cabina)

~ 4 ÷ 7 kg