Fitness&Beauty

Cryo Hybrid

Camera crioterapica elettrica

Camera per crioterapia completamente elettrica

PRIVA DI AZOTO LIQUIDO

Capsula per crioterapia completamente elettrica, senza l’uso di azoto liquido. Estremamente efficiente ed economica, assicura un basso consumo energetico. Raffreddamento rapido della camera alla temperatura di trattamento desiderata.
Notifiche vocali intelligenti e illuminazione ambientale migliorano il benessere del paziente e l’esperienza globale. Display touch da 21 pollici sorprendente per gestire facilmente la capsula

Temperature estremamente basse fino a

-110°C

-110°C

Dotata di una tecnologia all’avanguardia consente alla  criocamera elettrica di raggiungere rapidamente temperature fino a -110°C, sfruttando esclusivamente l’energia elettrica. Ci impegniamo a fornire livelli di efficienza e sicurezza senza pari, assicurando sessioni di crioterapia di alta qualità per singoli utenti con un consumo energetico ridotto al minim

Basso consumo energetico

La Cryo Hybrid è dotata di un sistema di raffreddamento efficiente, progettato per minimizzare il consumo energetico e assicurare un’elevata efficienza.
Grazie a questa tecnologia, abbiamo raggiunto un consumo energetico di soli 4,7 kWh all’ora, garantendo così costi operativi contenuti per il dispositivo e un rapido recupero dell’investimento.

Costo energetico basso

4,7 kWh

4,7 kWh

Oltre 100 sessioni al giorno.

Ottimizza il rendimento, riduci le spese e offri un’esperienza eccezionale. Questi sono gli obiettivi primari che massimizzano il ritorno sull’investimento (ROI).
Investi nella camera crioterapica giusta per raggiungere tali traguardi. La cabina Cryo Hybrid è una soluzione ad alta efficienza energetica e dalle prestazioni elevate, dimostratasi la più profittevole nel settore.

I risultati ottimali si vedono dopo 10 sessioni.

Per ottenere i migliori effetti e i più duraturi risultati dagli trattamenti di crioterapia, è consigliabile sottoporsi a un minimo di 10 sedute regolari a intervalli brevi, preferibilmente ogni giorno o ogni due giorni. Al fine di potenziare l’immunità, migliorare le prestazioni e mantenere il benessere fisico e mentale, consigliamo di ripetere una serie di trattamenti di crioterapia ogni trimestre.

Miglioramento della
salute mentale

I trattamenti regolari di crioterapia sono completamente indolori e offrono numerosi benefici, tra cui l’aumento dei livelli di dopamina, endorfine e serotonina. Questo si traduce in un miglioramento generale del benessere e ha un impatto significativo sulla salute mentale, contribuendo a ridurre depressione, ansia e stress. Molti di noi sono consapevoli degli effetti positivi sul corpo e sul sistema immunitario delle docce fredde sistematiche o dei bagni di ghiaccio, ma spesso questi richiedono molto tempo, sforzo e risultano scomodi. La crioterapia rappresenta un’alternativa ideale che consente di risparmiare tempo ed è piacevole per i pazient

Migliora la qualità
del sonno

Rafforzare il nostro organismo attraverso l’esposizione a temperature estremamente basse tramite la crioterapia offre diversi benefici, tra cui la mitigazione dell’insonnia o dei disturbi del sonno. Grazie a questo trattamento, il nostro corpo può agevolmente raggiungere e mantenere la fase di sonno REM profondo, fondamentale per le nostre capacità cognitive, quali la memoria, l’apprendimento e la creatività. Il sonno REM è associato a sogni più vividi, ciò è spiegato dall’incremento significativo dell’attività cerebrale.

L’impiego delle più recenti soluzioni e tecnologie rende possibile raggiungere una temperatura negativa ottimale di -110°C, all’interno della cabina, in un tempo estremamente breve per avviare il trattamento crioterapico. L’intero sistema è stato concepito con prese d’aria di grandi dimensioni e un aggregato altamente efficiente e potente, che garantiscono un rapido e uniforme raffreddamento dell’ambiente interno. Questo processo di raffreddamento consente di preparare il dispositivo rapidamente per i trattamenti, risparmiando tempo e risorse, agevolando la gestione di oltre 100 sessioni in una singola giornata

Precongelamento fino a

60 min

60 min

Applicazione della crioterapia nella medicina
L'impiego di temperature estremamente basse è considerato un supporto efficace per il trattamento di diversi disturbi. Gli esperti concordano all'unanimità sul fatto che l'applicazione di aria fredda sul corpo sia in grado di alleviare notevolmente l'infiammazione e il dolore, grazie alla risposta fisiologica del corpo a un repentino calo di temperatura. Attraverso l'utilizzo sistematico della terapia del freddo, è possibile potenziare il sistema cardiovascolare e rafforzare il sistema immunitario.
Applicazione della crioterapia nello sport
Nel mondo dello sport, sia a livello amatoriale che professionistico, la rigenerazione è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi di allenamento e aumentare l'efficienza del corpo. L'uso regolare del freddo ha un effetto protettivo sui muscoli e sulle articolazioni, aumentandone la resistenza a diversi tipi di traumi e contusioni e migliorandone l'efficacia. Gli atleti la utilizzano per alleviare il dolore muscolare e articolare durante il relax e per favorire la rigenerazione di zone specifiche del corpo.
Applicazione della crioterapia nel benessere
La crioterapia viene impiegata in diversi contesti legati alla salute, compresi quelli legati alla bellezza e al benessere mentale. Il raffreddamento dell'intero corpo mediante il freddo comporta una significativa riduzione della produzione di cortisolo, l'ormone dello stress, favorendo il rilassamento muscolare e accelerando il metabolismo. Il corpo reagisce alla bassa temperatura nella cabina Cryo Hybrid, producendo più collagene, che migliora la condizione della pelle e ne aumenta l'ossigenazione, conferendole elasticità. Oltre ai numerosi benefici rigenerativi, Cryo Hybrid migliorerà anche l'aspetto e il benessere dei tuoi clienti.

Asciugatura rapida e conveniente della cabina

Abbiamo dotato la capsula di un sistema di asciugatura molto efficiente che asciuga molto accuratamente e rapidamente l’interno della capsula, rimuovendo tutta l’umidità. Lo scambiatore di calore potente distribuisce l’aria calda all’interno della cabina attraverso le grandi bocchette. Il processo di asciugatura, a seconda delle condizioni della stanza, impiega fino a 2 ore, grazie al quale la cabina è preparata per i trattamenti successivi ed è sicura per i tuoi pazienti.

Vetro a
doppio strato

Quando abbiamo progettato la capsula crioterapica elettrica Cryo Hybrid, i nostri ingegneri hanno dedicato molto impegno a raggiungere temperature molto basse all’interno della cabina con il minor consumo energetico possibile per mantenere un’elevata convenienza economica. Per questo motivo, abbiamo cercato di perfezionare ogni elemento del dispositivo utilizzando le migliori soluzioni disponibili. A questo scopo, abbiamo usato un vetro temperato di alta qualità a doppio strato, per ottenere un’isolazione ancora migliore, grazie alla quale la temperatura nella cabina è mantenuta costantemente bassa.

Sistema di comunicazione bidirezionale

Quando si gestiscono temperature molto basse, fino a -110°C, la sicurezza del paziente è la priorità massima. Il sistema di comunicazione bidirezionale tra il paziente e l’operatore durante la procedura aumenta la sicurezza e il comfort. Il sistema applicato separa adeguatamente i suoni, grazie al quale la qualità della comunicazione è inalterata e di alta qualità.

Eccellente qualità audio

Per diversificare e aumentare il comfort durante il trattamento di crioterapia, abbiamo dotato la cabina di un sistema audio di alta qualità che permette di selezionare le colonne sonore appropriate. Il cliente può decidere personalmente quale atmosfera desidera durante la sessione, scegliendo tra 6 categorie: Atmosferica, Sognante, Potente, Felice, Ispirante o Rilassante. I brani sono stati selezionati in modo tale da stimolare ulteriormente il nostro cervello, influenzando la nostra salute mentale, potenziando l’attività cerebrale e agendo come catalizzatore per migliorare la salute e il benessere.

Enorme display da 21 pollici

Ancora più grande, ancora migliore, ancora più luminoso, display touchscreen ad alta risoluzione da 21 pollici. Utilizzando uno spazio schermo così ampio, abbiamo progettato un’interfaccia molto semplice e intuitiva che ti permette di gestire facilmente e velocemente tutte le funzioni della capsula per crioterapia. Grazie alle enormi dimensioni dello schermo, puoi leggere facilmente tutte le informazioni importanti sul display e impostare comodamente i parametri del dispositivo.

Notifica vocale intelligente

Il sistema rileva automaticamente la fase della procedura di crioterapia e invia messaggi appropriati al paziente durante la sessione, informandolo sull’inizio, sulla durata della sessione selezionata, sul tempo mancante alla fine e sul momento in cui è terminata. Inoltre, informa su eventuali porte aperte o sull’attivazione di altre attività, come il congelamento della capsula o l’asciugatura, grazie alle quali sia il paziente che l’operatore sono costantemente informati, influenzando così l’intera esperienza. L’operatore può gestire le notifiche vocali intelligenti nelle impostazioni del sistema.

Illuminazione ambientale interna

I nostri designer hanno anche curato l’incredibile aspetto interno della capsula di crioterapia. Abbiamo utilizzato illuminazione a LED per evidenziare le forme geometriche, che visivamente allargano l’interno della cabina, così che il paziente si senta più a suo agio all’interno. Il cliente può scegliere qualsiasi colore e intensità della luce all’interno della cabina per creare un’atmosfera adeguata e vivere un’esperienza indimenticabile, stimolando tutti i sensi durante il trattamento di crioterapia.

Modalità di sotto-raffreddamento

La funzione che nella crioterapia elettrica Cryo Hybrid mantiene la temperatura negativa all’interno della cabina per iniziare il trattamento in qualsiasi momento.
Non è necessario asciugare la cabina dopo una serie di trattamenti e iniziare a raffreddare la capsula dall’inizio, il che consente di risparmiare tempo e denaro. Il sotto-raffreddamento facilita decisamente la gestione dei pazienti, accelerando l’esecuzione dei trattamenti crioterapici successivi.

Cabina spaziosa

La costruzione progettata della camera crioterapica elettrica Cryo Hybrid da parte degli ingegneri di Vacu Activ ha permesso di realizzare un interno molto spazioso nella cabina. La Cryo Hybrid dispone di abbastanza spazio all’interno affinché il paziente possa sentirsi comodo, sicuro e avere libertà di movimento durante il trattamento crioterapico. Illuminazione aggiuntiva, rifiniture di alta qualità della cabina e musica di sottofondo che stimola i sensi, insieme a notifiche vocali intelligenti, trasformano completamente l’esperienza elevando il livello delle sedute di crioterapia per i tuoi pazienti.

Specifiche tecniche

Misure

194x157x176 cm

Crioterapia completamente elettrica

Basso consumo energetico

4,7 kwh

Temperatura

-110°C

Touchscreen digitale

21"

Materiale criogenico di alta qualità

Luce ambientale interna

Tecnologia sistema audio HQ

Comunicazione bidirezionale tra operatore e cliente

Vetro da camera temperato a doppio strato

Notifiche vocali e audio intelligenti

Asciugatura rapida

Diagnostica del dispositivo da remoto

Aggiornamento del sistema da remoto

Risoluzione dei problemi con funzionalità Wi-Fi

Finiture interne di alto livello